Quantcast
Channel: L'ANGOLO DEL PERSONAL COACHING
Viewing all articles
Browse latest Browse all 687

COME SOPRAVVIVERE AL PROPRIO CERVELLO di Efrem SABATTI Manuale per comprendere e superare i meccanismi mentali che creano ansie, dubbi e altre trappole

$
0
0
"COME SOPRAVVIVERE AL PROPRIO CERVELLO Manuale per comprendere e superare imeccanismi mentali che creano ansie, dubbi e altre trappole" di Efrem SABATTI (CAVINATO Editore Internationalwww.cavinatoeditore.com) è un libro che ti porta a riflettere su come si strutturano alcuni problemi per capire come affrontarli.
L'autore non dà risposte precise su cosa fare nel caso specifico ma spiega "come trovare le rispostePENSANDO IN MODO DIVERSO, spostando l'attenzione dalla dimensione di contenuto ad una dimensione di processo."

La seconda parte del libro presenta invece alcuni esercizi che hanno l'obiettivo di creare "occasioni difare esperienza". Valuta che effetto hanno su di te.
"Spero che possiate raccogliere da questo libro spunti importanti per evitare in futuro alcunitrabocchetti mentali e migliorare, di conseguenza, la vostra vita.
Buona lettura." Efrem Sabatti

Guarda un VIDEO di Efrem SABATTI:
Come cambiare prospettiva e risolvere i problemi quotidiani... è più facile di quel che credi

Efrem Sabatti, psicologo e psicoterapeuta bioenergetico, approfondisce nel corso degli anni la propria formazione in psicologia clinica breve strategica (presso CTS Centro di Terapia Strategica e "Change Strategies" del prof. Giorgio Nardone), ipnosi clinica, tecniche immaginativee di rilassamento, comunicazione strategica e persuasiva.
È autore di diverse pubblicazioni scientifiche e divulgative su tematiche di psicologia, psicoterapia e ipnosi su riviste nazionali ed internazionali.
Efrem Sabatti è fondatore e responsabile del Centro "Corpo e Psiche" sez. Brescia, che organizza seminari, corsi e conferenze di crescita personale e benessere psicofisico.

Insegna presso l'Università degli Studi di Brescia (laboratori relazionali e tecniche comunicative).
È direttore scientifico e docentepresso l'Accademia di Naturopatia dell'Associazione Consè di Brescia, città dove svolge anche attività clinica presso il suo studio di psicologia.
E' psicologo clinico e formatore presso varie Aziende Ospedaliere.
Collabora da diversi anni con aziende, sia come consulente sia come formatore (problem solving, tecniche di comunicazione, gestione del clima e dello stress).

Efrem Sabatti è anche autore del libro "È PIU' FACILE DI QUEL CHE CREDI Come cambiareprospettiva e trovare soluzioni ai problemi quotidiani" e co-autore del libro "Manuale pratico diipnosi clinica e autoipnosi".

Contatti
: www.psicologobresciasabatti.it - www.corpoepsiche.it

Leggi una INTERVISTA di Gennaro ROMAGNOLI al dott. Efrem SABATTI: Metafore e aforismi che cambiano la mente

Il cervelloè una macchina meravigliosa, in grado di risolvere innumerevoli problemi, ma alcontempo, se non "usato" correttamente, capace di crearne altrettanti (a volte peggiori).
Purtroppo, quando ciò avviene, i risultati li conosci bene: infiniti ripensamenti sugli errori commessi, paralizzanti dubbi su scelte future, invadenti pensieri ossessivi e aspettative cherimangono deluse.
In una sola parola: sofferenza.
Comprendere come inneschi le tue trappole mentali e come puoi uscirne rapidamenteè lo scopo di questo libro e ti sorprenderà scoprire che può essere fatto in modo divertente...

Efrem Sabatti ha creato un modello nuovo che ti aiuta a trovare le tue risposte spostando l'attenzione su un focus diverso da quello abituale e ampliando la tua mappa conoscitiva.
La lettura del testo Come sopravvivere al proprio cervelloè consigliata a tutti coloro che desiderano scoprire come si strutturano e come si mantengono alcuni meccanismi mentali problematici che sono alla base di sofferenza e disagio per evitare di continuare a rimanerneintrappolati.

"Il libro di Efrem Sabatti è un vero e proprio vademecum che ci aiuta ad usare meglio il nostro cervello.
Nessuno ci ha fornito il libretto di istruzioni per utilizzarlo e spesso ci lasciamo travolgere dai suoi meccanismi invece di imparare a usarli.
Leggendo questo libro riusciremo a valorizzare meglio il più potente computer al mondo: quelloche abbiamo tra le orecchie."
Mario FURLAN, formatore, coach, giornalista e fondatore dei "City Angels"
www.mariofurlan.com

"Non dovete credere ciecamente a quello che vi dico, anzi, soppesatelo, valutatelo, mettetelo indiscussione, verificatelo...
Credo che il succo si possa riassumere con una semplice e lapidaria considerazione: CAMBIAREPROSPETTIVA.
Che si tratti di superare i vecchi schemi attraverso lavori bioenergetici, esercizi di scrittura, riflessioni illuminanti, ipnosi, ciò che ci permette di operare quel salto di qualità, quellatrasformazione, è la diversità.
Fare qualcosa in modo diverso. Porsi una domanda differente da quella che solitamente ci faremmo.
Provare a sorprenderci, iniziando dalle piccole cose.
Ricordatevi: i cambiamenti fanno paura e il corpo resiste ai cambiamenti improvvisi e radicali...

L'impegno ci fa conquistare un obiettivo; il "lazzaronismo" ce lo fa perdere.
Riposarsi aiuta a recuperare energie per nuovi obiettivi, "sedersi sugli allori" e dare qualcosa per definitivamente acquisito è il modo migliore per perderlo.
La vita da questo punto di vista è molto democratica rispetto alle nostre abilità: se usiamo le nostreabilità le sviluppiamo; se non le usiamo le perdiamo.
E' il miglioramento, l'evoluzione, la crescita, che la vita richiede.
Non è sempre facile, tutt'altro, ma l'esperienza di COSTRUIRE LA PROPRIA VITA anziché subirlavale la pena di essere provata."
Dott. Efrem Sabatti

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA RAGIONATA


1) "Usare il cervello per cambiare" di Richard BANDLER
2) "Ipnosi e trasformazione" di Richard Bandler e John GRINDER
3) "PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA Lo studio della struttura dell'esperienza soggettiva"
di Robert DILTS, Richard Bandler, John Grinder, Leslie Cameron-Bandler e Judith DeLozier

4) "Istruzioni per rendersi infelici" di Paul Watzlawick
5) "COGITO ERGO SOFFRO Quando pensare troppo fa male" di Giorgio NARDONE e GiulioDe Santis
6) "IL DIALOGO STRATEGICO Comunicare persuadendo: tecniche evolute per il cambiamento" di Giorgio Nardone e Alessandro Salvini

7) "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" di Giulio Cesare GIACOBBE
8) "BIOENERGETICA" di Alexander Lowen
9) "Il linguaggio del corpo" di Alexander Lowen

10) "Il narcisismo" di Alexander Lowen
11) "Tecniche di suggestione ipnotica" di Milton H. ERICKSON, Ernest L. Rossi e Sheila I. Rossi
12) "IPNOTERAPIA" di Milton H. Erickson e Ernest L. Rossi



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE
 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 687

Trending Articles